ArtItaly & ArtWorld
Monaco (Germania)
27 novembre - 2 dicembre 2014
DomagkAteliers
Margarete Schütte-Lihotzky Str. 30
ArtItaly&ArtWorld è un progetto espositivo che vuole mette a confronto il lavoro artistico di artisti italiani e artisti provenienti da altre nazioni. L’obiettivo è quello di mettere in mostra uno spaccato reale dell’arte emergente non solo italiana ma internazionale.
Il DomagkAteliers, situato a nord di Monaco di Baviera, è un insieme di più di un centinaio di studi e laboratori d’arte dove circa 150 artisti lavorano e si confrontano. E’ una delle colonie più prestigiose, antiche e grandi d’Europa, residenza di artisti di differenti nazionalità, e costituisce anche la realizzazione del sogno per la città di Monaco di avere realizzato uno dei più grandi edifici in Europa mai esistito dedicato all’arte e agli artisti.
All’interno del DomagkAteliers, creato in una ex caserma riqualificata, c’è il suo cuore: la “Halle50”, spazio espositivo dedicato specialmente a progetti artistici internazionali: spazio postindustriale perfetto per realizzare una Collettiva d’Arte di alto livello qual è Artitaly&Artworld.
Sito web: www.artitalyartworld.net